ApprofondimentiCuriositàEditorialeSerie A

Juventus, il Chelsea pensa ad Allegri: ma un ritorno di Conte?

Il futuro di Massimiliano Allegri sembra essere sempre più distante da Torino. Il ciclo del tecnico sembra essere giunto al termine e la sua avventura con la Juventus ai titoli di coda. Una storia bellissima insieme, ricca di successi e qualche delusione finale di troppo, ma comunque una grande cavalcata.

Tante le squadre interessate al tecnico italiano: la Premier League sembra innamorata del “Conte Max”. Dopo l’Arsenal ora anche il Chelsea di Abramovich sembrerebbe pronto a ricoprire di milioni Allegri. Proprio i Blues di Antonio Conte sempre più vicino all’addio a fine stagione. Nonostante continui a dichiarare di volere restare a Londra, la sua permanenza appare molto difficile. A questo punto, come abbiamo anticipato nel pomeriggio, la lista dei possibili sostituti di Allegri per Marotta è fitta e molto chiara: Inzaghi, Simeone e sullo sfondo il sogno Ancelotti.

Perchè non un Conte-bis?

Antonio Conte e la Juventus non si sono lasciati proprio d’amore e d’accordo è vero, ma il barese ha aperto un ciclo in casa Juve che era impronosticabile. Sarebbe così folle pensare ad una staffetta Allegri-Conte/Juve-Chelsea?. Per Conte la possibilità di approdare al Milan è ormai svanita con Gattuso che ufficializzato il rinnovo ed una situazione non certo idilliaca per il rossonero. La Nazionale è una possibilità, ma Conte ha già dimostrato di soffrire il mal di commissario tecnico. Ed allora non sarebbe possibile pensare ad un clamoroso ritorno a Torino dopo la straordinaria esperienza tra Europeo e Premier League?

PROVOCAZIONE

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio