Serie A

Juventus, Higuain: “Non devo rubare il trono a Ronaldo ma nemmeno mi accontento”

Un rapporto destinato a continuare quello tra il Pipita e Maurizio Sarri già complici al Napoli ed ora insieme anche alla Juventus. Non è stato di certo un avvio scoppiettante per Gonzalo Higuain, che ha dovuto fare i conti con la presenza di Cristiano Ronaldo finendo così un po’ all’ombra.

Juventus Higuain: “Felicissimo di stare qui”

“Mi sento felice, non solo per la scelta di rimanere ma anche per il modo in cui sono stato trattato al mio arrivo da compagni, società, staff. Sono felicissimo di stare qui, ho vissuto anni bellissimi. Per il momento sta andando bene ma non mi accontento, la stagione è lunga e c’è ancora tanto da dimostrare da qui alla fine”.

Su Sarri:

“Col mister ho vissuto le migliori stagioni della mia carriera, so quello che vuole lui, sono felice di lavorare con lui e provo a fare quello che mi chiede. Sarri è cresciuto nel corso della sua carriera e quest’anno sta cercando di far giocare la squadra come vuole lui. Ci stiamo provando e stiamo avendo un grande inizio di stagione, magari il gioco non è brillante ma almeno come risultati siamo sulla buona strada”.

Juventus Higuain

Sull’alternanza con Dybala:

“Quando ci sono grandi giocatori ci sta, ogni opportunità che hai di giocare la devi sfruttare al massimo e sia io che Paulo abbiamo provato a fare il meglio. Il mister ci ha aiutato in questo. Differenze nel giocare con Dybala e Ronaldo? Sono due giocatori diversi, a tutti piace giocare con grandi giocatori e loro lo sono. Provo ad adattarmi a entrambi”. Ma a chi gli chiede se voglia ‘rubare’ il trono a CR7, il Pipita replica: “Non devo rubare niente a nessuno. Sappiamo chi è Ronaldo, un giocatore vincente, io cerco di aiutare la squadra a vincere, siamo tutti importanti e fondamentali, sia chi gioca che chi non gioca. E questo alla lunga porta a vincere delle cose”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio