Calciomercato

Juventus, piace Havertz ma il prezzo frena Paratici

La Juventus ha le idee chiare per il prossimo mercato. I nomi ci sono tutti, bisogna solo capire su chi puntare e chi no. È il caso di Havertz, talento del Bayer Leverkusen classe ’99, che piace a tutti in Europa ma che i bianconeri tengono nel mirino da molto tempo.

Juventus su Havertz

Paratici ha avuto modo di vederlo da vicino durante i gironi di Champions League, dove la Juve ha incrociato per due volte i suoi destini con quelli delle aspirine. In quella occasione Sarri si sbilanciò a proposito del centrocampista tedesco: “Diventerà un giocatore importantissimo”. Un messaggio di gradimento diretto, che potrebbe annunciare un grande investimento sul giocatore.

Il prezzo

La valutazione, al momento, è di 80 milioni anche se il Leberkusen non ha chiuso alla trattative sul prezzo. Questo tipo di quotazioni necessitano di più di una riflessione: i bianconeri nel ruolo hanno già preso Kulusevski, anche se lo svedese non ha la stessa esperienza internazionale che può vantare Havertz. La Juventus deve pensare anche agli altri nomi sulla lista dei desideri, anch’essi tutt’altro che economici. Il centrocampo è da risistemare, e i vari Pogba e Tonali non arriveranno sicuramente a gratis.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio