Calciomercato

Juventus, contatti avviati per Håland: il Salisburgo chiede 90 milioni di euro

Tutti pazzi per Erling Braut Håland, giovane stella del Salisburgo protagonista di un avvio strepitoso in Champions League con una tripletta al Genk, tre gol in due partite al Napoli e una rete ad Anfield contro il Liverpool. Sono tanti i club interessati all’attaccante e tra questi figura anche la Juventus.

Juventus su Håland

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i bianconeri vogliono sfruttare gli ottimi rapporti con l’agente del giocatore – ovvero Mino Raiola – per avere un piccolo grande vantaggio sulla concorrenza. Nelle scorse settimane, la dirigenza ha iniziato ad allacciare i primi contatti anche se la richiesta del club austriaco per il suo talento potrebbe essere di almeno 90 milioni di euro.

Anche il Manchester United su Håland

La Vecchia Signora non dovrà vedersela solo con il Napoli, una delle società più interessate al 19enne, ma soprattutto con il Manchester United. La mancata cessione di Paul Pogba in estate, però, ha raffreddato i rapporti tra i Red Devils e Raiola. E la Juventus vuole provare ad approfittare di questo possibile empasse.

I numeri di Håland

Grazie ai suoi 6 gol nelle prime 4 partite di Champions League, Håland sta battendo qualsiasi record. Mai nessuno aveva segnato così tanto nelle sue prime quattro gare giocate nella massima competizione europea. Oltre al norvegese, soltanto i seguenti giocatori hanno segnato in ognuna delle loro prime quattro presenze in Champions League: Zé Carlos (Porto, 1992/93), Alessandro Del Piero (Juventus, 1995) e Diego Costa (Atlético Madrid, 2013/14).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio