Serie A

Juventus, con il Genoa ancora 4-3-1-2

Partiamo dal principio. Ormai è difficilissimo intuire la probabile formazione della Juventus, e non solo, in quanto ha letteralmente due squadre. A dare qualche indicazione è ci pensa Sarri, che in conferenza stampa almeno ci dice come non giocherà.

La probabile formazione della Juventus

Senza Higuain è difficile fare i 4-3-3“. Questa la frase abbastanza eloquente del tecnico bianconero, che ci suggerisce che anche questa settimana, permarrà il 4-3-1-2. Si fa di necessità virtù insomma, con un modulo che fino ad ora non ha deluso, visto che la Vecchia Signora è dove voleva essere: davanti a tutti. Quando si tornerà all’idea originale? Difficile da dire: sicuramente il reinserimento di Douglas Costa potrà spostare la bilancia dei moduli, mentre sembra naufragata l’idea di un Dybala come falso nueve.

Probabile formazione Juventus

Il bel gioco di Sarri

Chi si aspettava una Juventus in versione Napoli ha dovuto ricredersi. L’errore sta a monte: il tecnico toscano non è un fanatico del bel gioco, bensì un tecnico attento al minimo dettaglio, per cui niente deve essere lasciato al caso. Al San Paolo giocava in un modo, al Chelsea in un altro, e a Torino ha cambiato ancora. L’importante rimane vincere, poi la strada la si decide lungo il percorso. Sarri sa come si fa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio