Curiosità

Juventus, la famiglia Agnelli dona 10 milioni di euro alla Protezione civile

In questi tempi dove la Sanità pubblica italiana rischia di andare in affanno, la donazione di 10 milioni di euro da parte della famiglia Agnelli è un toccasana. Una splendida iniziativa, così come quella di Berlusconi in Lombardia o di tanti altri protagonisti del mondo del calcio che si sono attivati in questo senso.

La famiglia Agnelli fa una donazione di 10 milioni alla Protezione civile

Per contrastare questo malessere che sta avvolgendo il mondo intero e che rischia di mandare in crash il sistema economico ma soprattutto sanitario nazionale, la donazione della famiglia Agnelli è di grande aiuto. Tramite la holding ‘Exor’ gli Agnelli hanno strappato un assegno da 10 milioni di euro alla Protezione civile di Torino.

Quest’ultimi infatti, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile italiana, intervengono a sostegno della cura dei malati predisposta dal servizio sanitario nazionale e in aiuto delle persone che si trovano o si troveranno in situazione di bisogno. Inoltre, le svariate società sotto il dominio Exor, come Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari e CNH Industrial, alle quali si sono aggiunte anche Ermenegildo Zegna e Fondazione Pesenti, si sono prodigate per far arrivare 150 respiratori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio