Serie A

Juventus, i tifosi vogliono la testa di Sarri ma Agnelli…

Dopo la sconfitta con il Verona i vari malumori dei tifosi della Juventus si sono evoluti, fino al volere l’esonero di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, a detta di molti, non avrebbe il giusto carattere per guidare l’armata bianconera, e c’è addirittura chi vorrebbe un ritorno di Allegri, ancora a libro paga di Agnelli.

Esonero Sarri, la posizione di Agnelli

C’è chi dice che Agnelli ci stia ripensando, c’è chi dice che dopo la sconfitta di Napoli il presidente mal sopporta il tecnico toscano. La verità è che il numero uno bianconero non è avvezzo a decisioni impulsive, anzi è più propenso a mantenere un ambiente coeso anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Basti pensare a quando, l’anno scorso, si presentò davanti ai microfoni per difendere Allegri, dopo la sconfitta con l’Ajax. Parlando dell’ex allenatore della Vecchia Signora, è impensabile un suo ritorno: i rapporti con l’ambiente sono ottimi, ma il ciclo era finito, e un allenatore senza motivazioni può solo peggiorare le cose.

I sostituti

Tolto Allegri, quali sarebbero le alternative per sostituire Sarri? In questo momento di libero ci sarebbe Mauricio Pochettino, già tecnico del Tottenham guidato fino alla finale di Champions League. Poi Valverde, ex allenatore al Barcellona, che però con la massima competizione europea non ha molto feeling. Emery si è liberato da poco, ma in squadre ambiziose non ha saputo dare il meglio di sé come al Siviglia. Il sogno vero di tutti i tifosi sarebbe quello di Zidane, ma per lui bisognerebbe aspettare luglio, quindi tanto vale rimanere così e lasciar lavorare Sarri, anche perchè, al momento, è ancora in corsa su tutti e tre i fronti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio