Calciomercato

Juventus, Eriksen vorrebbe lasciare il Tottenham a gennaio. C’è anche l’Inter

La Juventus continua a seguire Christian Eriksen. Il danese, nonostante l’arrivo di Mourinho sulla panchina degli Spurs, non cambia idea: vuole lasciare il Tottenham. Sul giocatore c’è anche l’Inter che lo segue già per gennaio.

Juventus, per Eriksen sfida all’Inter

Juventus su Lukaku, anche l'Inter sull'attaccante del Manchester United

Juventus e Inter di nuovo contro sul mercato. Dopo la telenovela Romelu Lukaku, ora è il turno di Christian Eriksen. La Juventus lo segue da molti anni e vorrebbe portarlo a Torino, ma non a gennaio. Il danese è infatti in scadenza e si libererebbe a zero a giugno, inoltre lo stesso Paratici ha confermato che a gennaio i bianconeri non faranno acquisti: “Nessun acquisto nel mercato invernale”. Questo potrebbe favorire l’Inter che invece a gennaio dovrà intervenire e anche pesantemente. Conte ha chiesto rinforzi soprattutto a centrocampo, dati i molti infortuni e in caso di qualificazione agli ottavi, Suning potrebbe decidere di fare uno sforzo economico e regalare il danese al tecnico leccese. Opzione preferita anche dallo stesso giocatore, che non vorrebbe aspettare fino a giugno per trovare un nuovo club.

La cifra richiesta dal Tottenham e il Real Madrid sullo sfondo

Inter offerta Eriksen

Due ostacoli dividono Eriksen da un approdo in Italia. Il Tottenham infatti, per liberarlo a gennaio, chiede una cifra mostruosa: 55 milioni di euro e la possibilità di perderlo a zero non spaventa minimamente la proprietà inglese. Inoltre, sul giocatore c’è anche il Real Madrid, che in questo momento segue silenziosamente la situazione legata al fantasista danese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio