FormazioniSerie A

Juventus, ecco la probabile formazione in vista della Roma

Indisponibili Morata e Rabiot, fermato dal covid

Nelle probabili formazioni della Juventus Adrien Rabiot s’è sempre visto. Sarà tra i giocatori più discussi, ciò nonostante la sua assenza apre un buco sullo scacchiere di Max Allegri, al cui interno il francese da subito ha saputo ritagliarsi il posto fisso. L’anno scorso fu impiegato da Pirlo tra i due centrali, di fianco a Bentancur, mentre in questa stagione Rabiot gioca stabilmente a sinistra nel 4-4-2 di Allegri, cambiando completamente il proprio raggio di azione. A più di una settimana da Juve-Roma, gli impegni dei sudamericani complicano in partenza i piani di Allegri. Cuadrado, Bentancur, Danilo e Alex Sandro hanno l’ultima partita nella notte tra giovedì e venerdì: convocabili, ma difficilmente titolari. Aggiungendo l’impossibilità di una partenza da titolare per Arthur, il vuoto a centrocampo si allarga con l’indisponibilità di Rabiot, risultato positivo al coronavirus.

Juventus, ecco la probabile formazione al netto degli indisponibili

Juventus (4-4-2): Szczesny, Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Bernardeschi, Locatelli, Bentancur, Cuadrado, Kean, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

 Allegri e la sua Juventus si apprestano ad affrontare la squadra dello Special One, consapevoli di aver ritrovato la fiducia nelle proprie potenzialità, grazie soprattutto alle quattro vittorie consecutive tra Serie A e Champions League ottenute prima della sosta.

Articoli correlati

Back to top button