Juventus, Douglas Costa: “Il gol? Grande merito va a Higuain”

Stagione Douglas Costa

Douglas Costa su gol Lokomotiv Mosca: "Non mi sentivo a mio agio a giocare come trequartista, quindi mi sono spostato sulla sinistra"

Avversari saltati come paletti e freddezza sotto porta: Douglas Costa torna sul gol alla Lokomotiv Mosca, raccontandolo ai microfoni di Sky Sport. Intanto arriva anche un riconoscimento speciale.

Douglas Costa su gol Lokomotiv Mosca

L’esterno brasiliano ha detto: “Ero in posizione da trequartista e facevo fatica a trovare spazio. Così, parlando anche con Bonucci e con Dybala, mi sono detto che potevo spostarmi sulla sinistra. Quando ho saltato i due difensori ho visto che avevo spazio per puntare verso il centro, è stato intelligente Higuain a darmi quel pallone con il tacco, poi sono riuscito a restare freddo e segnare. E’ stata un’azione molto bella, merito anche di Higuain”.

Gol della settimana Uefa

Non sarà il Pallone d’Oro, ma essere il gol più bello della settimana è motivo di orgoglio sia per “flash”, questo il soprannome del numero 11, sia per la Juventus. Ad conferire lo speciale riconoscimento è stata la stessa Uefa, che attraverso i suoi profili social ha elogiato la splendida azione che ha portato poi al vantaggio bianconero. Molto si è parlato questa settimana, e non solo, della parabola ascendente che ha avuto l’ex Bayern Monaco: da escluso per infortuni e incomprensioni con Allegri, fino a diventare insostituibile per Sarri, il quale forse ora tornerà al suo solito 4-3-3.

 

TAG