CalciomercatoSerie A

Juventus, per Ronaldo il 50% dello stipendio non lo pagherebbe la società

Juventus Cristiano Ronaldo stipendio Exor se ne accollerebbe la metà

L’intrigo di calciomercato tra la Juventus e Cristiano Ronaldo rischia di farsi sempre più grande e non intende fermarsi qui. Per ora quello della Juve sarebbe solamente un sondaggio che ha stabilito con Jorge Mendes, potentissimo procuratore del giocatore portoghese. Anzi, secondo alcune fonti, sarebbe stato lo stesso agente a consigliarne l’acquisto, inizialmente impossibile anche solo da pensare.

In tutta questa trafila di ipotesi c’è anche quella che vorrebbe la proprietà EXOR pesantemente coinvolta in questo giro immenso di denaro, tanto anche per una società come la Juve. La stessa holding, nella quale fa parte anche il club bianconero e presidiata da John Elkann, si metterebbe a disposizione per pagare il 50% dello stipendio di Cristiano Ronaldo, in cambio di sponsor, pubblicità, uomo immagine per il gruppo automobilistico FCA.

Cristiano Ronaldo: il cartellino lo pagano Higuain e Rugani

Per ciò che concerne invece il costo del cartellino, verrebbe ammortizzato con due cessioni di cui perlomeno una, illustre. Si tratta di Gonzalo Higuain, giocatore sacrificabile sull’altare della patria in nome di CR7. L’altro è Daniele Rugani, che in 3 anni di Juve non ha ancora del tutto sbalordito tutti e non si è mai conquistato la completa fiducia di Allegri.

Entrambi piacciono molto in Premier League e tutti e due sono nel mirino del nuovo Chelsea di Sarri. Sia Higuain che Rugani infatti sono stati allenati dal tecnico del Napoli. Il “Pipita” proprio nel primo anno partenopeo di Sarri, mentre Rugani nei due anni di Empoli. La Juve conta di fare un gruzzolo di circa 100 milioni (60-65 per Higuain e 35-40 per Rugani), gli stessi soldi che le servirebbero per pagare il cartellino di Cristiano Ronaldo. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio