Serie A

Juventus, la conferenza stampa di Sarri: “Inter squadra solida, sono pericolosi”

Vigilia del big match che aspettiamo da inizio campionato. Domani Inter e Juventus si scontreranno a San Siro. In attesa Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa.

“Mi godo le sensazioni che ti da questo tipo di partite”

“Non c’è da convincere i giocatori, c’è da decidere, poi se stanno facendo bene i giocatori, e stanno fuori, è giusto che siano arrabbiati, non mi devo preoccupare delle reazioni dei calciatori, è il mio lavoro”.

Sulla partita: “Non si può dire che siamo favoriti nella singola partita, sono in salute loro, lo dimostra anche l’ultima partita che han fatto, una grande partita. Le sensazioni che ti provocano una partita così vanno vissute.”

Sull’Inter: “E’ una squadra che ha in mano il gioco, e quando non ce l’ha è pericolosa nel chiudersi e ripartirsi, bisogna stare attenti, è un’Inter molto forte.”

Su Conte: “Nelle partite non riesco a vedere che gioco contro l’altro allenatore, io gioco contro l’Inter. Conte è forte, lo dimostrano i risultati, è uno dei più importanti a livello mondiale, e anche adesso sta facendo molto bene.”

Sullo scudetto: “Conta poco in chiave scudetto, un numero vicino allo 0. Mancano ancora 31 giornate, qualche anno fa la Juve stava a 20 punti dal primo posto, poi alla fine…”

Su Bernardeschi:Ho parlato con lui sul suo ruolo, su come io abbia fatto fatica a provarlo dove io lo vedo. Con il Bayer Leverkusen ha fatto bene, l’ho visto in crescita. Se domani giocherà o no, preferisco lo sappia da me, e non lo legga sul giornale”. 

Sulla tattica: “Gioca chi sta bene mentalmente e fisicamente, ognuno deve giocare con le proprie caratteristiche, loro hanno una difesa solida e forte, sia come individualità che come squadra. L’Inter sa difendere da squadra, vediamo anche noi come difenderci e poi come attaccare”.

Sull’impatto psicologico: “Se ci facciamo abbattere psicologicamente a Ottobre non siamo pronti a fare grandi cose“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio