Serie A

Juventus, Chiellini: “Ronaldo poteva andare via prima e non a fine mercato”

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di DAZN ed è tornato anche sull'addio di Cristiano Ronaldo

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di DAZN ed è tornato anche sull’addio di Cristiano Ronaldo. Il campione d’Europa con la Nazionale che ha avuto modo anche di parlare di Allegri e Conte, definendoli gli allenatori più importanti della sua carriera.

Il difensore bianconero su Allegri e Conte

“Allegri? Lui e Conte sono stati gli allenatori più importanti della mia carriera nonostante siano così diversi ma accomunati dall’essere vincenti. Da loro ho imparato a superare gli ostacoli attraverso l’etica del lavoro e ad affrontare le sfide anche con un pizzico di leggerezza. Allegri? L’ho ritrovato molto carico, è una certezza per i prossimi anni della Juve: lui è garanzia di continuità e di cosa vuol dire essere alla Juventus”.

Conclude Chiellini sull’addio di Cristiano Ronaldo

“Ronaldo? Voglio tornare su questa vicenda. Non ho detto che il suo addio ci ha giovato. Sono onorato di aver vissuto questi anni con lui. E’ un alieno, rimarrà nella storia come Maradona e Pelé: ha dato una spinta enorme a tutto il mondo Juve. Ho solo detto che poteva andare via prima e non arrivare a fine mercato. Che in estate potesse andare via l’avevo percepito, già prima dell’Europeo si capiva questo: Cristiano sentiva il bisogno di una squadra che giocasse per lui e quando questo accade è sempre decisivo. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio