Serie A

Juventus, Chiellini rivela: “A 16 anni declinai una proposta dell’Arsenal”

Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, ha rivelato a So Foot di aver declinato all'età di 16 anni una proposta da parte dell'Arsenal

Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, ha rivelato a So Foot di aver declinato all’età di 16 anni una proposta da parte dell‘Arsenal. Il capitano bianconero che all’epoca giocava nel Livorno in Serie C e non aveva alcuna intenzione di lasciare la sua Toscana.

Chiellini e il mancato approdo all’Arsenal

Avevo 16 anni, giocavo in serie C nel Livorno. L’Arsenal mi offrì 200 milioni di lire a stagione. Sono stato un folle a declinare quella proposta. Non mi sentivo pronto nemmeno quando mi chiesero di firmare per l’Inter. Non volevo andare da nessuna parte né tradire Livorno”.

Conclude sulla mentalità del difensore

“Per vincere i duelli con gli attaccanti bisogna essere pessimisti e prevedere il peggio. È il prezzo riservato ai giocatori “normali” come me o Barzagli. Attenzione, Andrea è stato un gradissimo difensore, ma noi non abbiamo le qualità da fuoriclasse di Sergio Ramos o Virgil van Dijk. Ho una sorta di sdoppiamento della personalità: sono piuttosto timido e riservato, ma in campo sono capace di tutto pur di vincere”.

Articoli correlati

Back to top button