Serie A

Juventus, Chiellini: “Pirlo e Sarri imparagonabili”

Giorgio Chiellini parla dal ritiro della Nazionale. Tanta carne al fuoco per il capitano della Juventus e degli azzurri, a partire dal prossimo Europeo fino alla nuova avventura sotto la guida tecnica di Andrea Pirlo.

Chiellini sulla Juventus

“Pirlo? Non c’è esempio migliore di Mancini. Ha avuto un’esperienza simile: ha iniziato giovane, con una grande squadra come la Fiorentina quando ci furono i primi casi delle deroghe. E’ difficile dire che errore non dovrà fare. Con età diverse e percorsi diverse, non è corretto fare un paragone con Sarri. Se io domani dovessi fare l’allenatore della Juventus, mi mancherebbero tutte le basi ma conosco bene tutte le persone che mi circondano e così Pirlo. Non possono essere paragonate le situazioni”.

“Quanto tempo dare a Pirlo? Non è semplice capire le tempistiche giuste. E’ stato un anno complicato, le vicissitudini esterne non hanno fatto altro che aumentare le difficoltà. Siamo stati tutti molto bravi a raggiungere lo Scudetto, sembra una cosa scontata. La speranza di tutti era di fare un altro tipo di campionato, un altro tipo di crescita, però sono certo nel dire che ce l’abbiamo messa tutti tutta. Maurizio lo conoscete. E’ una persona vera, nessuno può dirgli niente. Sono uscite di tutti i colori: da parte nostra c’è rispetto nei suoi confronti. Da parte mia anche, per di più ora che non può parlare. Ho rispetto per la persona che è”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio