Serie A

Juventus: A.A.A. cercasi ora risposte con Chelsea e Atalanta

I bianconeri, da un po' di tempo a questa parte, hanno smesso di veder aumentare il distacco da chi comanda in attesa di Inter-Napoli

Parlare di rimonta quando si è ancora a oltre dieci punti dalle vetta sarebbe inopportuno, e infatti Allegri è il primo e tenere i piedi per terra.

Juventus: contro le big ko solo contro il Napoli

La vittoria di Roma, pur se convincente solo per taluni aspetti, ha ribadito che la Signora rende al meglio soltanto se di fronte ha un avversario di livello, che non pensa unicamente a chiudersi.

Finora al cospetto delle altre big ha perso (male perché complice della sua sconfitta) solo contro il Napoli, pareggiando con Inter e Milan e superando Roma, Lazio, Torino (è pur sempre il derby) e Fiorentina.

Juventus: Locatelli, sempre più leader

La novità è che contro l’odiato ex Sarri, i bianconeri per la prima volta hanno incassato i tre punti con due gol di scarto nonostante una fase offensiva che ancora non convince e un Morata con le polveri bagnate.

Ci ha pensato, però, un centrocampo che poco a poco pare prendere forma grazie a un Locatelli sempre più leader e a un McKennie che ha imparato i primi insegnamenti di Allegri.

Juventus: ora testa alla Dea

Se è vera gloria, tuttavia, lo dirà la prossima sfida contro l’Atalanta. I bergamaschi sono già stati superati nel precampionato proprio allo Stadium (3-1), ma da allora sono cambiate diverse cose, come per esempio non c’è più Cristiano Ronaldo.

Gioco a parte, il vero problema per Allegri sono le assenze. A Roma si è aggiunta quella di Danilo, che pare potrebbe restare fuori almeno un mese.

Un ko pesante quello del brasiliano, che si ritrova con un Alex Sandro un po’ affaticato e gli esterni difensivi ridotti ai minimi termini vista l’assenza anche di De Sciglio. Quanto a Dybala, dovrebbe rientrare proprio contro l’Atalanta anche se resta ancora in dubbio per il Chelsea.

Juventus: in settimana trasferta a Londra

Prima di pensare al campionato c’è l‘impegno londinese con i Blues che vale il primo posto. Uscire indenni da Stamford Bridge vorrebbe dire blindare la vetta e concentrarsi su un finale di girone di andata decisivo per tenere vivi eventuali sogni scudetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio