Serie A

Serie A, Juventus-Cagliari 2-0: la decide una doppietta di Cristiano Ronaldo

La Juventus vince 2-0 all'Allianz Stadium contro il Cagliari, trascinata da una doppietta del solito scatenato Cristiano Ronaldo

La Juventus vince 2-0 all’Allianz Stadium contro il Cagliari, trascinata da una doppietta del solito scatenato Cristiano Ronaldo. Un successo importante per i bianconeri, che si riaffacciano almeno momentaneamente nelle zone alte della classifica.

La cronaca di Juventus-Cagliari

Primo tempo

Un inizio di gara in cui a sorpresa parte meglio il Cagliari, soprattutto grazie agli ottimi inserimenti offensivi di Alesandro Tripaldelli. I bianconeri tuttavia trovano maggior fiducia e si affacciano a più riprese dalle parti del portiere avversario e trovano anche il gol con Bernardeschi. Una rete quella dell’esterno tuttavia annullata, a causa di un fuorigioco di Morata al momento dell’assist. Da lì in poi però è dominio Juventus, con Kulusevski vicinissimo al gol con un bel piazzato di interno sinistro. A rompere gli equilibri ci pensa Cristiano Ronaldo al 38^, grazie ad un bel controllo e destro a rientrare che si infila all’angolino. Il portoghese che riesce a ripetersi anche allo scadere, inserendosi bene sul secondo palo e buttandola dentro dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Termina dopo un solo minuto di recupero il primo tempo, con i bianconeri meritatamente avanti di due reti all’Allianz Stadium.

Secondo tempo

Nella ripresa parte molto meglio il Cagliari, alla ricerca del gol che possa provare a riaprire la partita. La Juventus però sfiora anche la rete del 3-0, con Demiral che di testa colpisce clamorosamente la traversa. Ci riprovano poco dopo anche Bernardeschi e Morata, sfiorando e non trovando la gioia personale. I rossoblù reagiscono bene con Klavan, che impatta bene di testa e la butta dentro, vedendosi tuttavia annullare il gol per un fuorigioco di Ounas. Nel finale ci provano ancora gli uomini di Di Francesco, ma trovando una molto attenta difesa avversaria. Termina dunque dopo 4 minuti di recupero il match, con una Juventus vincente 2-0 all’Allianz Stadium di Torino contro il Cagliari.

Il tabellino di Juventus-Cagliari 2-0

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo (85′ Alex Sandro); Bernardeschi, Arthur (85′ Bentancur), Rabiot (69′ McKennie), Kulusevski (85′ Chiesa); Ronaldo, Morata (69′ Dybala). A disposizione: Dragusin, Frabotta, Pinsoglio, Portanova, Szczesny, Vrioni. Allenatore: Pirlo.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan (70′ Carboni), Tripaldelli (46′ Sottil); Marin (71′ Caligara), Rog; Ounas (81′ Oliva), Joao Pedro, Zappa; Simeone (81′ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Cerri, Pereiro, Tramoni, Vicario. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI: 38′ e 43′ Ronaldo (J)

NOTE: Ammoniti Rabiot, Danilo, Arthur (J); Tripaldelli, Sottil (C). Recupero: 1′ e 4′

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio