Serie A

Juventus, la sosta nazionali porta sempre insidie: quanti pareggi al rientro

La Juventus nonostante i suoi otto anni di dominio incontrastato in Serie A ha comunque mostrato qualche piccolo neo. uno di questi è relativo al rientro dalla pausa nazionali. Statisticamente la squadra bianconera ha perso più punti proprio dopo lo stop relativo alle nazionali. Ultima dimostrazione? Lo 0-0 con la Fiorentina. 

Juventus – Bologna: pericolo rientro dopo la sosta nazionali

Per i bianconeri un rischio da nono sottovalutare quello che potrebbe attenderli domani sera allo Stadium in Juventus – Bologna. Proprio lo scorso anno alla 10^ giornata di Serie A arrivò l’inaspettato 1-1 contro il Genoa di Juric, con la colossale dormita di Benatia e Bonucci.

Sempre lo scorso anno la Juventus è andata in affanno dopo la sosta nazionali, come in casa con l’Empoli (1-0 con svariate parate di Perin) e anche l’ultimo pareggio a reti bianche a Firenze è la testimonianza che avere moltissimi giocatori per le nazionali in giro per il mondo non sia salutare per la rosa. Giocare contro un Bologna agguerrito e in forma e senza troppi calciatori che sono stati impegnati con le nazionali potrebbe essere uno svantaggio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio