Approfondimenti

Juventus, Bentancur il jolly di Sarri che non ti aspetti

Alzi la mano chi credeva che il jolly di Sarri alla Juventus diventasse Bentancur. Il centrocampista ex BOCA ha conquistato il tecnico toscano, così come aveva fatto con Allegri. La sua duttilità e la sua navigata esperienza nella mediana bianconera (nonostante i suoi 22 anni) sono un ‘unicum’ che è impossibile mettere da parte.

Bentancur Juventus: Sarri lo vede ormai come un titolare

Bentancur si sta ritagliando col tempo un ruolo sempre meno marginale all’interno della Juventus. Sta cominciando a soppiantare nelle gerarchie un certo Khedira, che già da inizio stagione sembrava aver ripreso i gradi più alti di questa squadra per poi mano a mano tornare ai suoi livelli mediocri come visto nelle ultime due annate.

Durante la preparazione estiva Sarri lo aveva battezzato come vice Pjanic, ma ora è diventato molto di più. Allegri lo vedeva mezz’ala, per qualità più fisiche che tecniche in fase d’impostazione da puro playmaker basso e anche l’attuale allenatore dei bianconeri non sembra discostarsi da quel pensiero.

Bentancur Juventus

Bentancur cartellini gialli: una pecca sulla quale deve migliorare

Se c’è un aspetto sul quale l’uruguagio deve lavorare e molto è l’irruenza. Fa parte dele sue corde l’uno contro uno, l’andare a mordere le caviglie all’avversario. Anche ieri sera contro l’Atletico Madrid è pero’ arrivato un cartellino giallo dopo soli 35′ che potevano condizionargli il rendimento in gara.

Sta diventando ormai un’abitudine pero’ e su questo Sarri deve lavorare con il ragazzo. Salgono a 3 i cartellini gialli nelle ultime 5 gare ufficiali. Unica pecca per il jolly di Sarri che ha fatto fuori i due tedeschi Emre Can e Khedira e che a poco più di 20 anni sta dimostrando di meritarsi il posto in un top team come la Juventus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio