Calciomercato

Juventus, Boateng per sostituire Chiellini

L’infortunio di Chiellini ha shockato l’ambiente bianconero, che ora si trovano costretti ad operare sul mercato per trovare un suo sostituto. Tanti i nomi sul taccuino di Paratici, tra cui quello di Jerome Boateng.

Acquisto in extremis

Ieri abbiamo visto come De Ligt debba ancora entrare nei meccanismi difensivi della Juventus, e con Rugani in uscita, i bianconeri sono costretti ad operare un innesto all’ultimo minuto, per sostituire il capitano che resterà fuori per almeno 5 mesi. Tra i papabili, quello che soddisfa sia la dirigenza sia l’allenatore è Jerome Boateng, centrale di grande esperienza, ai margini del Bayer Monaco, che troverebbe il fratello Kevin Prince, ora alla Fiorentina.

Il tedesco però non è l’unico. Tra le tante ipotesi, ci sarebbe il ritorno dell’ex Benatia, andato via perchè ai ferri corti con Allegri, e Lovren, a lungo seguito dalla Roma e non più al centro del progetto Liverpool. Nella trattativa con i Bavaresi potrebbe rientrare anche Mandzukic, richiesto da Kovac per l’attacco. In questo modo i piemontesi riuscirebbero a risolvere anche il problema del sovraffollamento nel reparto offensivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio