Serie A

La Juventus dovrà autofinanziarsi fino al 2025. “Niente aumenti di capitale”

La Juventus chiude i rubinetti per il prossimo triennio e dovrà autofinanziarsi: non saranno previsti aumenti di capitale da questa stagione fino al 2025. “La Società segnala in ogni caso che il Piano Triennale per gli esercizi 2022/23 2024/25, approvato dalla Società nel giugno 2022, non prevede l’implementazione di aumenti di capitale”. A renderlo noto è stato lo stesso club bianconero nel verbale dell’assemblea dei soci dello scorso 18 gennaio, quello in cui è stato nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione dell’azienda.

La nota della Juventus: “Il club non prevede aumenti di capitale fino al 2025”

In pratica, la Juventus, in questa e nelle prossime due stagione, quindi fino al 2025, dovrà autofinanziarsi. Il nuovo Cda non prevederà nuovi aumenti di capitale, che negli ultimi anni aveva invece portato nelle casse bianconere una prima trance da 300 milioni nel 2019 e una seconda da 400 milioni a fine 2021.

Da capire quanto questa Spending review attuata dal club bianconero inciderà sia per quanto riguarda la gestione del monte ingaggi, sia per le operazioni in uscita e in entrata sul mercato. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio