Calciomercato

Juventus, assalto a Donnarumma: il piano bianconero

Uno dei nomi più chiacchierati, sempre e comunque, è quello di Gianluigi Donnarumma del Milan. Il calciatore ha un contratto di 6 milioni di euro annui fino al 2021 con i rossoneri e quindi sarebbe il caso di rinnovare. Su questo argomento però affiorano distanze tra la dirigenza rossonera e l’agente Mino Raiola. La Juventus, attenta agli sviluppi della situazione, ha pronto l’assalto al calciatore.

Juventus assalto Donnarumma

Juventus assalto Donnarumma

Il direttore sportivo Paratici ha sempre stravisto per il portiere e starebbe pensando di imbastire uno scambio per ammortizzare il costo del cartellino, di circa 50 milioni, inserendo le contropartite di uno tra Rugani e Demiral oltre che di Mattia Perin. Pare che i rossoneri gradiscano questa possibilità anche se l’ultimo scambio tra le parti non ha dato i frutti sperati (Bonucci per Higuain e Caldara). Questo possibile acquisto non cambierebbe però la posizione di Szczesny che è vicino al rinnovo fino al 2024.

Milan, altri nomi per la porta

Se non dovesse arrivare Perin ed il Milan comunque cedere Donnarumma, il nuovo portiere potrebbe essere uno tra Andrada e Juan Musso. Il primo, del Boca Juniors, ha una valutazione di circa 10 milioni. Il secondo, dell’Udinese, costa circa 5 milioni in più ed ha su di sé anche gli occhi dell’Inter. I nerazzurri guardano infatti con attenzione sul mercato al possibile erede di Handanovic.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio