Calciomercato

Arthur apre alla Juventus, lavori in corso per l’asse Torino-Barcellona

Due squadre che hanno bisogno di vendere, due squadre che devono rinnovarsi. Juventus e Barcellona hanno molto in comune, compresa la voglia di vincere e dominare in patria e in Europa. In quello che sarà il più strano mercato degli ultimi anni, le due società vogliono costruire un solido asse di mercato, che porterebbe Arthur in bianconero e Pjanic in blaugrana.

Juventus su Arthur

Ormai da settimane sappiamo dell’interesse del Barça per il centrocampista bosniaco. Paratici ha da subito aperto alla cessione, proponendo lo scambio con il classe ’96 verdeoro. Inizialmente sembrava tutto in stallo, vista la volontà di Arthur di rimanere in Spagna, ma nelle ultime ore sembra che qualcosa si sia mosso. L’ex Gremio ha aperto uno spiraglio ai bianconeri, e finalmente la trattativa potrà entrare nel vivo. Il valore dei due giocatori si aggira intorno ai 50 milioni, quindi si tratterebbe di un prestito secco.

C’è di più. Sappiamo che, oltre al centrocampo, la Juventus ha molta necessità anche nel reparto terzini. Sarri ha messo gli occhi su Semedo, e il Barcellona non si opporrebbe alla cessione. L’idea di Paratici è quella di mettere sul piatto De Sciglio, più un’eventuale parte cash per andare a colmare il gap con la richiesta dei blaugrana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio