Calciomercato

Juventus, Aouar vuole i bianconeri: Paratici prepara l’assalto

Aouar ha scelto la Juventus. Il centrocampista francese è uno degli obbiettivi in cima alla lista di Paratici. Nelle scorse settimane si era inserito anche il Manchester City, ma il numero 8 del Lione sembra aver espresso la sua preferenza, complice anche la possibilità di giocare le coppe europee.

Juventus su Aouar

Sono tanti i fattori che giocano a favore della Juventus. Oltre alla volontà del giocatore, c’è il benestare del presidente dei francesi, Aulas, il quale ha dichiarato qualche mese fa: Mi piacerebbe vedere Aouar alla Juventus. C’è poi il prezzo: all’inizio si parlava di 70 milioni, ma l’emergenza sanitaria, e la probabilità che la Ligue 1 non possa più partire, hanno abbassato la valutazione a circa 50/45 milioni di euro, e non è da escludere che possa ancora scendere.

Anche Dembelè dice sì

Ci sono poi ancora aperti i discorsi con il Barcellona. Inizialmente l’asse doveva giocarsi sull’affare Pjanic-Arthur, ma il brasiliano ha preferito restare in blaugrana. Una parziale apertura, invece, c’è per Dembelè. L’ex Borussia Dortmund sarebbe perfertto per il 4-3-3 di Sarri, soprattutto se Bernadeschi dovesse partire. Ancora da chiarire rimane la formula con cui arriverebbe alla Continassa: i catalani non vogliono perderlo adesso a titolo definitivo, quindi si ragiona su un prestito con diritto di recompra e riscatto, che aiuterebbe a valutare meglio il giocatore da entrambe le parti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio