Serie C

Juventus, Andrea Pirlo allenerĂ  l’Under 23 bianconera

Juventus, Andrea Pirlo allenerĂ  l’Under 23 bianconera. Accordo con l’ex centrocampista che aveva annunciato: “Inizio da luglio”.

Juventus, Andrea Pirlo allenerĂ  l’Under 23 bianconera

Andrea Pirlo è pronto a tornare nel mondo del calcio e lo farĂ  con i colori bianconeri. L’ex centrocampista da luglio dovrebbe sedere sulla panchina della Juventus Under 23 e prendere il posto dell’ attuale allenatore Fabio Pecchia. Da valutare tale opzione sia perchĂ© mancano ancora quattro mesi e sia perchĂ© c’è anche la possibilitĂ  che Pirlo possa essere inserito nello staff della prima squadra.

Pirlo: “Ho iniziato a pensare a fare l’allenatore grazie a Conte”

Secondo il giornale, La Stampa, l’accordo di massima è stato trovato e segue le intenzioni che lo stesso Pirlo aveva manifestato: “Ho iniziato a pensare a fare l’allenatore grazie a Conte, comincio a luglio e ho grandissima voglia”.

Il Maestro, come era soprannominato da giocatore, per una volta si è dunque preso tutto il tempo necessario per imparare, piuttosto che insegnare.

Il ritiro dal calcio giocato è datatao novembre 2017, poi il patentino UEFA nel settembre del 2018 e l’esperienza come opinionista televisivo.

E c’è giĂ  chi punta su di lui come il  futuro Guardiola e Zidane, che hanno iniziato con Barcellona B e Real Madrid Castilla.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio