Serie A

Juventus, Allegri cambia modulo: si torna alla difesa a 3, ballottaggio in attacco [FOTO]

Le prime due giornate del campionato di Serie A hanno fornito tante indicazioni in casa Juventus, con un Allegri pronto al cambio di modulo

Le prime due giornate del campionato di Serie A hanno fornito tante indicazioni in casa Juventus, la squadra non è in condizione dal punto tecnico ed in più anche le scelte tattiche di Massimiliano Allegri sono finite sul banco degli imputati. I bianconeri hanno raccolto appena un punto dalle prime due giornate del massimo torneo italiano e contro squadre nettamente inferiori dal punto di visto tecnico come Udinese e Empoli. In più il mercato non ha regalato grosse soddisfazioni, si è materializzata la cessione di Cristiano Ronaldo mentre in entrata sono arrivati Kaio Jorge, Locatelli e Kean. Si tratta di buoni calciatori, ma che non hanno entusiasmato la piazza.

La nuova Juventus

Chiellini
Foto di Sergey Dolzhenko / Ansa

L’inizio di campionato ha fatto emergere tutti i limiti della Juventus. In particolar continua a deludere il la difesa che non è più solida e manca un finalizzatore. Il tecnico Massimiliano Allegri sembra intenzionato a cambiare modulo e tornare alla difesa a 3 e affidarsi alla qualità dalla trequarti. Il difensore Giorgio Chiellini è reduce da un Europeo strepitoso e merita un posto da titolare, contro il Napoli potrebbe tornare dal primo minuto con de Ligt e Bonucci. Il nuovo acquisto Locatelli si candida per un posto da titolare al fianco di Rabiot con Cuadrado da una parte e Alex Sandro dall’altra. Poi Dybala e Chiesa alle spalle di uno tra Morata e Kean.

FONTE: calcioweb.eu

Articoli correlati

Back to top button