CalciomercatoSerie A

Juventus, Lichtsteiner ai saluti: a breve l’ufficialità con il Borussia Dortmund

Juventus addio Lichtsteiner: va al Borussia Dortmund

Dopo sette anni intensi in cui ha alzato ben 14 trofei, Lichtsteiner ha detto basta. Troppo scarso il minutaggio in cui è stato impiegato. Troppo in là con gli anni per potersi permettere una maglia da titolare in un club come la Juve. A breve dunque, ci dovrebbe essere l’ufficialità di Lichtsteiner al trasferimento in Germania. Il Borussia Dortmund è il club che con più insistenza ha cercato il terzino destro.

Dunque, un altro giocatore che ha fatto parte della “vecchia guardia” juventina che se ne va. Dopo Asamoah, diretto verso Milano, sponda Inter, un altro pezzo di storia bianconera che dice addio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, lo svizzero firmerà un contratto biennale coi gialloneri.

 Inter, visite mediche per Asamoah

Insieme a Buffon, Barzagli, Chiellini e Marchisio, Lichtsteiner è uno dei cinque ad aver vinto tutti e sette gli scudetti consecutivi di questa Juve leggendaria. Arrivato a Torino per soli 10 milioni di euro dalla Lazio, è stato plasmato da Conte prima e da Allegri poi in uno dei migliori in quel ruolo in tutta Europa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio