Approfondimenti

Juventus, questo inizio 2020 è impressionante: la Supercoppa servita da “sveglia”

Questo inizio di 2020 per la Juventus è davvero impressionante, nelle statistiche e nella qualità delle partite che i bianconeri stanno mettendo in mostra. La squadra di Sarri dopo la Supercoppa con la Lazio persa per 3-1 si è svegliata dopo il torpore che aleggiava alla Continassa. Come spesso accaduto in questi anni di dominio dei Campioni d’Italia infatti, è servita una partita a ricaricare le batterie mentali. E Juventus – Roma ne è l’ultima testimonianza.

Juventus 2020: statistiche importanti dopo la sconfitta in Supercoppa

Quella sconfitta del 22 dicembre contro la Lazio in Supercoppa pare sia servita da lezione alla Juventus. Ieri, a un mese esatto da quella batosta contro la squadra di Inzaghi, la vittoria convincente contro l’altra squadra della Capitale, la Roma. In queste prime cinque partite ufficiali del 2020 i ragazzi di Sarri hanno sempre vinto e hanno messo a segno ben 13 reti, con una media di oltre due gol a partita.

Cristiano Ronaldo mattatore unico come nelle sue annate migliori

Naturalmente grande protagonista di questa “riscossa” è Cristiano Ronaldo che ha fatto 13 gol nelle ultime 10, arrivando a quota 19 stagionali. Il portoghese è in linea con le sue migliori annate al Real Madrid che gli sono valse il Pallone d’Oro.

Juventus, contro la Roma confronto impietoso in questo 2020

Di questi 5 match, due giocati contro la Roma, con 5 gol messi a referto e due primi tempi che hanno evidenziato una grossa differenza coi giallorossi. Ora Sarri deve lavorare sui restanti 15-30  minuti di questi appuntamenti, dove la Juventus è sembrata poter riaprire le partite, pur portandole a casa, come contro il Parma per intenderci.

Non c’è stata storia invece contro Cagliari e Udinese allo Stadium (per due volte risultato finale di 4-0). Motivazioni dunque ritrovate a livelli altissime e una sconfitta, l’ennesima, dove si è visto il bicchiere mezzo pieno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio