Serie A

Juventus, arrestati 12 capi ultrà

Ennesimo scandalo riguardante i tifosi della Juventus. Dopo le polemiche dello scorso anno, in cui era invischiato anche Agnelli, i gruppi più caldi della tifoseria bianconera tornano nell’occhio del ciclone.

Vendita di biglietti, estorsione e violenza privata

Sono 12 i sostenitori juventini finiti in manette in queste ore. Le accuse sono variegate: si va dalla vendita di biglietti in maniera illecita, all’autoriciclaggio, fino ad arrivare ad estorsione e violenza privata. Gli ultrà fanno parte dei gruppi più accesi della Curva Sud dell’Allianz Stadium tra cui Vikings, Drughi, Gruppo Antichi Valori, Nucleo 1985, Quelli…di Via Filadelfia“, e nelle prossime ore potrebbero finirne in manette altri, viste le 39 perquisizioni partite in tutto il Piemonte ai danni di svariati tifosi bianconeri.

Gli ultras si erano risentiti quando l’anno scorso, dopo i vari scandali, la Juventus aveva tolto loro alcuni privilegi. Detto fatto, han subito cercato di ribadire la loro forza, e il loro potere. La società piemontese, allora, ha sport denuncia presso la polizia di stato, la quale ha fatto partire l’operazione “Last Banner”. Ulteriori dettagli nella conferenza stampa in Procura di stato a Torino, prevista per le 11.30.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio