CalciomercatoSerie A

Juventus, il nuove nome per il mercato viene dal Portogallo

Juve su Bruno Fernandes

Secondo quanto scritto oggi nelle colonne del quotidiano sportivo portoghese ‘Record’, la Juve avrebbe messo gli occhi su Bruno Fernandes. Il talento in forza allo Sporting Lisbona ha anche sfidato in questa stagione per due volte proprio la ‘Vecchia Signora’. Nelle due gare nei gironi di Champions League non ha brillato ma la sua prestazione non è certo mancata. Gli osservatori della squadra bianconera hanno aggiunto alla loro già ricca trafila di nomi, anche quello del giovane ex Samp.

Nella sua esperienza in Serie A il trequartista ha messo insieme 5 gol in una stagione, a soli 21 anni. Tatticamente perfetto sia per il 4-3-3 da mezz’ala che trequartista in un 4-2-3-1, Bruno Fernandes potrebbe rappresentare una valida alternativa a centrocampo. Ad Allegri piacciono molto giocatori che fanno il suo tipo di gioco, come Boateng ai tempi del Milan, ad esempio, o lo stesso Vidal spostato in quella zona di campo proprio dal tecnico livornese.

C’è comunque un importante macigno che pende sul portoghese, ovvero quella clausola rescissoria che sarebbe impraticabile per la Juve: 100 milioni di euro, questo il prezzo fissato dal club biancoverde, che però con qualche contropartita tecnica potrebbe cedere alla tentazione di cederlo magari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio