Senza categoria

Juve-Balotelli, verità o fantacalcio?

Insistenti nelle ultime ore sopratutto dall’Inghilterra, le voci che accostano Mario Balotelli in scadenza alla Juventus. Addirittura secondo il Sun la dirigenza bianconera avrebbe già proposto un quinquennale al giocatore per giugno.

SuperMario

Le sue ultime prestazioni in Ligue 1 con la maglia del Nizza stanno facendo tornare in auge uno dei talenti più discussi del calcio italiano. L’ex Manchester City sta sfornando prestazioni di rilievo ben 18 le reti segnate fin qui tra tutte le competizioni. Ma un ritorno in Serie A può davvero rilanciarlo definitivamente o stiamo parlando dell’ennesimo salto nel vuoto? Potrebbe giovarne anche la Nazionale, attualmente priva di un vero e proprio leader in avanti. Balotelli sembra interessato ad un possibile nuovo approdo in Italia, complice anche il suo procuratore Raiola in ottimi rapporti con il club bianconero.

La posizione bianconera

Notizia subito smentita dall’ad bianconero Marotta nel pre-partita di Juve Genoa: «C’è affetto e stima per questo ragazzo, ma è una notizia da fantacalcio, una bufala. Quello di Mario è un profilo che non occorre alla Juventus». Dichiarazione che sicuramente non lascia interpretazioni. Le dinamiche del mercato però sono sempre imprevedibili. La possibilità però di acquistare l’ex City a parametro 0 è un’occasione importante. I rapporti con Raiola sono ottimi e la possibilità di spingere SuperMario a vestire la maglia bianconera non è da escludere. Un’altra esigenza con Mandžukić ormai stanziato a sinistra è quello di ricercare un vice Higuain. Nel caso in cui la trattativa dovesse concretizzarsi Balotelli sarebbe il 12° giocatore ad aver indossato le maglie di Milan, Juve ed Inter.

Articoli correlati

Back to top button