CalciomercatoSerie A

Juventus, Marcos Acuna potrebbe vestire i colori bianconeri

Juve su Acuna: l’attaccante argentino osservato speciale

Stando quanto riportato dal quotidiano portoghese “A Bola”, la Juventus sembrerebbe non badare a spese e volgere lo sguardo verso Marcos Acuna. L’esterno argentino classe ’91 di proprietà dello Sporting Lisbona andrebbe a rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione.

I ds Marotta e Paratici sono rimasti colpiti dalle doti del giocatore già dal doppio confronto durante la fase a gironi di Champions. Nel campionato portoghese il ventiseienne mancino ha disputato 41 partite con la maglia dello Sporting Lisbona, siglando cinque gol e nove assist. Ex Racing Avellaneda, si è distinto per le innumerevoli reti messe a segno nelle 99 partite giocate (19 gol e 22 assist).

Se dovesse andare in porto l’operazione di mercato, Acuna andrebbe a rinforzare la rosa bianconera senza la certezza di vederlo titolare. Il suo ruolo, infatti, è attualmente occupato da Mandzukic e Douglas Costa. Ma all’occorrenza mister Allegri ha impiegato anche Alex Sandro e Dybala.

Il numero 9 biancoverde ha un costo alquanto oneroso per le casse juventine. Per portarlo via da Lisbona occorrono infatti 60 milioni di euro come da clausola. Cifra da capogiro per il club di Agnelli che passerà alle trattative per ottenerlo a cifre sicuramente più modiche.

Articoli correlati

Back to top button