Calciomercato

Juventus-Ronaldo, Calderon: “Penso proprio andrà via”

Juve Ronaldo Calderon: “Un peccato che se ne vada”

L’ex presidente del Real Madrid ha parlato della trattativa del secolo di calciomercato. Calderon, ex numero uno del club blanco, ha voluto sottolineare che fu lui a portare l’asso portoghese in Spagna. Ha commentato così un possibile passaggio di Ronaldo alla Juve: “Se dovesse andarsene da Madrid, lascerebbe un vuoto impossibile da colmare. Non si trova facilmente un campione che, oltre a partecipare in maniera decisiva al gioco della squadra, ti garantisce più di 50 gol a stagione. Ronaldo al Real sta facendo questo e molto altro da ormai nove anni, non ce lo dimentichiamo”.

E pensare che fu proprio Calderon a portare Ronaldo al Real Madrid: “Trovammo l’accordo sia con Cristiano Ronaldo che col Manchester United già nel dicembre 2008, quando ero ancora presidente del Real, per portare il giocatore a Madrid a fine stagione. La trattativa fu ufficializzata solo in estate, ma era stata completamente realizzata e definita nei dettagli in quel momento”.

Così Calderon ha analizzato i problemi di CR7 a Madrid solo per colpa di Perez: “Il presidente ha fatto cose molto buone per il Real in questi anni ma ha un gravissimo difetto. Non capisce l’importanza delle bandiere all’interno di un club e Cristiano ha fatto la stessa fine di Raul e Casillas, ma ne vuole uscire pulito”. 

Una Juve che adesso diventerebbe tra le primissime al mondo secondo lui: “Questo acquisto le permetterebbe di consolidare ulteriormente la sua superiorità in Serie A e le darebbe una marcia in più anche in Champions League. Ronaldo è una grandissima opportunità di mercato, sono tantissimi i club che vorrebbero averlo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio