Serie A

Juve-Napoli: niente 3-0 a tavolino e -1 in classifica per gli azzurri?

L’Asl Napoli 1 ha di fatto impedito agli azzurri di organizzare la trasferta a Torino e così, secondo quanto si legge su Tuttosport, per non prendere una decisione che sbugiarderebbe l’autorità sanitaria locale.

L’obiettivo della FIGC sarebbe quello di salvaguardare in questo modo la validità del protocollo studiato per permettere il regolare svolgimento del campionato.

Non si può andare contro all’ASL, che aveva ritenuto che le positività di Zielinski ed Elmas l’inizio di un focolaio in stile Genoa.

Napoli: i partenopei pronti al ricorso

“Il giudizio di appello, qualora abbia luogo, dovrà essere promosso entro 5 giorni dalla decisione di primo grado e investirà circa 3 settimane. Infine, sarà possibile rivolgersi al Collegio di Garanzia del CONI, e i tempi si allungherebbero di altri 45-60 giorni – ha dichiarato Grassani al Corriere dello Sport .

Grassani: “Il Napoli non accetterà neanche sanzioni minori”

Inoltre, aggiunge: “Una cosa deve essere chiara: se saranno inflitte sanzioni al Napoli, verranno percorsi tutti i gradi di giudizio che l’ordinamento statuale prevede e non si potrà fare a meno di rivolgersi all’autorità giudiziaria ordinaria”.

Juventus-Napoli: ecco la possibile data del recupero

Con il calendario delle due squadre al momento intasato dalle competizioni europee, la prima data utile sarebbe quella del 13 gennaio.

Originariamente in tale data era prevista la disputa della Supercoppa Italiana che vedrà impegnate proprio Juventus e Napoli.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio