Serie A

Juventus, Allegri su Higuain: “L’esclusione dall’inizio lo ha fatto arrabbiare”

Juve-Milan Allegri su Higuain: “Non ha preso bene l’esclusione”

La Juventus ha portato a casa la sua quarta Coppa Italia consecutiva, ma c’è qualcuno che prima della gara ha dato segno di nervosismo. Quel qualcuno porta il nome di Gonzalo Higuain. Come rivelato dallo stesso Allegri nel post partita, l’attaccante argentino non ha gradito l’esclusione dal primo minuto.

Ha giocato Mandzukic al suo posto e alla fine la decisione del tecnico toscano si è rivelata azzeccata. Queste le parole di Allegri su Higuain: “Non l’ha presa bene ma è normale. ‘Pipita’ più decisivo di Mandzukic a gara in corso“. 

Una esclusione che ha spiegato così: “Dovevo sceglierne undici e ho pensato di lasciarlo fuori perché pensavo che sarebbe stato utile a gara in corso, anche se per fortuna non c’è stato bisogno. Non dimentichiamoci che Higuain ha dato la zampata al campionato col suo goal all’Inter. Una decisione maturata già sabato contro il Bologna”.

Higuain anche a Madrid si è accomodato in panchina nella decisiva sfida di ritorno contro il Real nei quarti di finale di Champions League. Nella gare da “dentro o fuori” Allegri gli ha preferito spesso e volentieri l’attaccante croato, inserendo proprio a gara in corso il numero 9 argentino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio