CuriositàSerie A

Juventus, Chiellini: “Vogliamo continuare il nostro sogno e siamo tosti da battere”

Juve, intervista Chiellini: commosso dopo la vittoria col Tottenham

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini sul post partita contro il Tottenham avrebbero scatenato la furia dei tifosi degli Spurs.

Dopo aver ribaltato il pareggio dell’andata, il difensore bianconero è senza peli sulla lingua e dichiara ai microfoni di SkySport: “Questa è la storia del Tottenham. Loro giocano sempre bene, creano tanto e segnano. Ma sul più bello, al momento della verità, gli manca sempre qualcosa per raggiungere l’obiettivo. Questa è storia, noi crediamo molto nella storia. Guardate PsgReal Madrid, non è un caso che Cristiano Ronaldo segni sempre. La storia e l’esperienza contano. Quattro anni fa non avevamo tutta questa esperienza e questo feeling con la competizione, ma siamo cresciuti anno dopo anno. Anni fa non avremmo vinto partite simili. Batterci sarà difficile per tutti, abbiamo un sogno e continuiamo a crederci“.

Una vittoria sentita quella ottenuta al Wembley, dove a vegliare sugli undici di Massimiliano Allegri ci sarà stato sicuramente Astori, dall’alto. Ed è li che Chiellini rivolge lo sguardo prima del fischio di inizio gara. Ci tiene a concludere con parole spese proprio al suo amico Davide: “Vittoria che dedichiamo ovviamente ad Astori. Mi auguro di portare avanti quello che Davide è stato per noi, quel sorriso che ha portato nel gruppo. Spero che la nuova nazionale si porti dentro quello che Davide ha lasciato, se c’è una speranza di rinascita deve partire da queste cose positive”.

Vittoria, come il nome della sua amata bambina.

 

Articoli correlati

Back to top button