CalciomercatoCuriositàRass. StampaSerie A

Juventus, si apre un caso su “Diego Armando Mandragora”

Il colpo che sta mettendo a segno l’Udinese con l’acquisto di Rolando Mandragora dalla Juventus sta alzando un polverone. A far discutere è la cifra di 20 milioni di euro che i friulani dovrebbero sborsare per il ragazzo.

Il caso

A porre l’attenzione sulla vicenda è l’edizione odierna de Il Romanista, che apre in prima pagina con un titolo eloquente: Diego Armando Mandragora. Per i friulani infatti sarebbe l’acquisto più oneroso di tutta la storia, superando anche quello di Zico. I tifosi delle altre squadre e gli addetti ai lavori denunciano quelli che sarebbero i rapporti di “amicizia” tra le due società.

Il motivo

La cessione del ragazzo ad una cifra così elevata infatti, garantirebbe alla Juventus le plusvalenze necessarie per il bilancio ed il rispetto delle norme UEFA. Il quotidiano romano pone l’attenzione anche sulle quotazioni di Cerri e Favilli, rispettivamente 15 e 20 milioni di euro. Il paragone alla sanzione del Milan per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario è presto fatto.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button