Serie A

Hellas Verona, Juric: “Siamo stati prudenti ma sfortunati, fiducia a Di Carmine”

Terminata 0-0 contro l’Udinese, il tecnico dell’Hellas Verona Ivan Juric ha così commentato la sfida contro la formazione bianconera nella consueta conferenza stampa post-gara: “ È mancato solo il gol, tante belle azioni. Siamo riusciti a non farli attaccare. Il secondo tempo è stato splendido, l’Udinese ha giocatori fortissimi”.

Juric su Verona – Udinese: “I ragazzi cresceranno pian piano”

“Fare un secondo tempo così non è scontato. Rischiando anche di dare profondità. Hanno fatto una partita splendida. Il primo tempo è stata una mia scelta essere più prudenti, per limitare Lasagna“.

Stepinski poteva fare meglio su quell’azione?

“Ha fatto bene, anche il portiere ha fatto una grande parata. Con le sue caratteristiche ha fatto quello che pensavo potesse darci”.

Sulle condizioni di Di Carmine:

“Stepinski comunque ha fatto bene. È stato sfortunato su quell’azione, ha fatto quello che gli ho chiesto. Di Carmine ha preso un brutto colpo, spero recuperi presto”.

Qual è stata la chiave?

“Nel primo tempo siamo stati prudenti e ho dato più possesso all’Udinese. Nel secondo tempo abbiamo deciso di andare ad aggredirli alti”.

Qual è il ruolo di Amrabat?

“È abbastanza completo, può fare il lavoro sporco. Si esalta quando il ritmo è alto. Quando la partita si apre così ha gambe e grande spirito. Sta facendo molto bene”.

Il derby con Tudor?

“È un fratello, siamo cresciuti insieme. Sa tutto di me e so tutto di lui”.

Quasi impossibile farvi gol su azione:

“Nel primo tempo abbiamo rischiato qualcosa, nel secondo tempo niente. Sono contento per Dawidowicz. Si è sempre allenato bene e ha fatto una prestazione importante“.

Perché Di Carmine titolare?

“Volevo dargli fiducia, ha fatto bene a Torino ed è stato sfortunato sul rigore. Volevo farlo giocare per sessanta minuti, poi fare entrare Stepinski”.

Perché non ha convocato Empereur?

“Non era sereno nell’allenamento di ieri”.

Cos’è mancato in attacco?

“Ci arriviamo, c’è stata un po’ di sfortuna. Non bisogna impazzire, penso che gli attaccanti possono far meglio, sono giocatori che vengono dalla B. I ritmi sono più alti, ma confido che i ragazzi possano crescere e segnare”.

Su Verre:

“Ha grande tecnica. Lui e Zaccagni hanno fatto bene. Magari serve più precisione, però dobbiamo essere contenti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio