Serie A

Juric post Hellas Verona-Genoa: “Abbiamo fatto una partita giusta, sono soddisfatto”

Ha parlato al termine della gara contro il Genoa, il tecnico dell’Hellas Verona Ivan Juric, soffermandosi sulla prestazione della sua squadra. I gialloblù che hanno pareggiato 0-0 e adesso sono adesso al 7^ posto in classifica con 7 punti insieme ad Inter e Roma.

Ivan Juric al termine di Hellas Verona-Genoa

“Abbiamo fatto una partita giusta, sono soddisfatto. Abbiamo battuto 14 angoli, Perin ha fatto buone parate, è mancata la giocata giusta. Oggi c’erano solo due titolare dell’anno scorso, tanti ragazzi super giovane. Il nostro obiettivo è salvarci giocando un buon calcio, di non concedere ed essere tosti, l’obiettivo è questo”.

Sulle grandi difficoltà in sede di calciomercato

“Metterne due o tre più forti sarebbe stato più semplice, così è più stimolante. Ora devi essere più paziente, devi trasmettere tranquillità e la forza che hai dentro. Oggi ho visto lo spirito giusto, il pressing fatto bene. I meccanismi non sono ancora perfetti, è tutto un po’ lento, ma è normale. I concetti sono sempre gli stessi: pressare alti ma restare compatti. Tutti sono entrati bene, non abbiamo avuto tanti problemi. Ovviamente sono altri giocatori, l’anno scorso giocavamo con due esterni, ora ci adattiamo con ciò che abbiamo“.

Juric sul reparto offensivo del suo Hellas Verona

“Kalinic è importante per noi, spero tornerà al massimo della forma il prima possibile. Sa quello che lo aspetta, l’ho visto molto disponibile  vogliamo andare piano, lui sa che non è in grandissimi club e che qui i concetti sono diversi. Se gli piace il calcio questo è il posto ideale. Ma ho tanta fiducia anche a Di Carmine e Favilli, così come in Colley che oggi ha fatto davvero molto bene. Poi non è scontato avere ancora Lazovic e Faraoni, bravi in attacco entrambi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio