Serie A

Julio Cesar: “L’Inter non può aver paura dello Shakhtar”

L'ex portiere dell'Inter Julio Cesar ha parlato a La Gazzetta dello Sport e lo ha fatto proiettandosi alla sfida di stasera con lo Shakhtar

L’ex portiere dell’Inter Julio Cesar ha parlato a La Gazzetta dello Sport e lo ha fatto proiettandosi alla sfida di stasera con lo Shakhtar. Il brasiliano che con i nerazzurri ha vinto anche una Champions League nel 2010 ed ha avuto modo in questa intervista di parlare anche della sua esperienza.

Julio Cesar in vista di Inter-Shakhtar Donetsk

Ero a San Siro a settembre, contro il Real Madrid e ho visto una grande Inter. Una squadra che mette in difficoltà gli spagnoli in quel modo, dominando per buona parte del match, non può aver paura dello Shakhtar. Basterà ripetere quella prestazione e il più sarà fatto, la qualificazione diventerà realtà. L’Inter è in un grande momento: la vittoria contro il Napoli è stata fondamentale per il cammino in campionato“.

Conclude sull’esperienza della Champions

“Ma i giocatori se la porteranno dietro anche in Champions: quelle sono partite che ti cambiano la stagione, aggiungono autostima, è un’Inter diversa questa rispetto a quella della gara di andata a Kiev. Prima di partite del genere non c’è bisogno di chissà quali consigli, è facile da preparare anche per gli allenatori. E poi l’Inter ha tanti giocatori esperti, abituati a grandi match. Forse giusto una cosa mi sento di dire: si gioca sul filo degli episodi, l’attenzione se possibile dev’essere ancora maggiore rispetto a un match di campionato”. 

Articoli correlati

Back to top button