Calciomercato

Napoli, Jorginho al Chelsea: la rabbia del Manchester City contro i partenopei

Jorginho trasferimento Chelsea: il City si arrabbia con il Napoli

Un trasferimento da poco concluso quello di Jorginho al Chelsea, reso ufficiale nella giornata di ieri UFFICIALE – Chelsea, Jorginho è un nuovo centrocampista dei Blues. Il playmaker ex Napoli, arrivato a Stamford Bridge per la bellezza di 57 milioni più 8 di eventuali bonus, ha destato scalpore in Premier League.

In molti davano per fatto l’affare con il Manchester City e anche Guardiola credeva di avere il giocatore in pugno. La scelta di Jorginho è ricaduta però inevitabilmente verso il Chelsea, che proprio oggi ha fatto un altro importante annuncio ufficiale, l’ingaggio di Sarri. L’allenatore toscano conosce benissimo il regista italo-brasiliano, poiché lo ha avuto per 3 stagioni al Napoli.

Il trasferimento di Jorginho ha creato grande malumore però dalle parti di Manchester poiché secondo loro era stato trovato un accordo di poco inferiore ai 60 milioni di euro. Secondo i tabloid britannici come il ‘Manchester Evening Standard’, Jorginho sarebbe stato messo di fronte ad un ‘aut aut’: scegliere forzatamente al Chelsea, o restare per altri due anni controvoglia al Napoli. Operazione di mercato dunque molto scorretta secondo il Manchester City, che anche con il giocatore era riuscita a trovare un’intesa economica soddisfacente per lui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio