Curiosità

Inter, Javier Zanetti nella ‘Hall of Fame’ del calcio internazionale

Un giocatore che ha fatto la storia del calcio interista e argentino Javier Zanetti che è entrato nella ‘Hall of Fame’ del calcio internazionale. Il vice presidente dell’Inter è stato insignito del premio del Salón de la Fama di Pachuca, entrando così a far parte della Hall of Fame del calcio internazionale. Una premiazione che ha visto coinvolti moltissimi giornalisti sportivi.

Javier Zanetti Hall of Fame: il vice presidente Inter nella storia del calcio

E’ stato giocatore dell’Inter per quasi un ventennio Javier Zanetti e con l’Inter ha raggiunto le vette del calcio europeo con il ‘Triplete’ del 2010. Insieme all’Argentina nessun titolo continentale sudamericano o mondiale ma ha indubbiamente lasciato un’impronta significativa nel calcio biancoceleste, così come in quello nerazzurro. L’ex terzino destro e capitano dei nerazzurri occupa oggi una posizione di rilievo all’Inter come vice presidente e resta un collante indispensabile tra squadra e società.

Javier Zanetti è entrato dunque nella stretta cerchia dei calciatori più importanti della storia del calcio globale. Insieme a lui a Pachuca sono stati premiati altri grandi ex giocatori e non solo del passato, più o meno recente. Questa la lista: Arrigo Sacchi, Gabriel Omar Batistuta, Didier Deschamp, Pavel Pardo, Tomas Boy, Miguel Calero, Raymond Kopa, Gustavo Peña, Tomas Balcazar, Sissi, Alicia Vargas.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio