Serie A

Italiano pre Fiorentina-Spezia: “Per me non può essere mai una partita come le altre”

Il tecnico della Fiorentina Italiano ha parlato in vista della gara con lo Spezia, che visto il suo passato sarà molto particolare per lui

Il tecnico della Fiorentina Italiano ha parlato in vista della gara con lo Spezia, che visto il suo passato sarà molto particolare per lui. I toscani che vengono da una sconfitta 1-0 all’Olimpico contro la Lazio e adesso puntano a rilanciarsi di fronte al proprio pubblico dell’Artemio Franchi.

Italiano alla vigilia di Fiorentina-Spezia

È normale che per me contro lo Spezia non possa essere una partita come le altre, per quei due anni straordinari in cui ho conosciuto un ambiente fantastico fatto di persone altrettanto stupende. Non sono partite belle da affrontare a livello emotivo. Però si scende in campo per vincere e per 90 minuti sarò avversario dello Spezia. Ma pensare di essere un nemico di quella gente non mi passa neanche per l’anticamera del cervello. Sono stati due anni irripetibili e me li porto dentro“.

Conclude sulle qualità di Castrovilli

Gaetano è un giocatore con caratteristiche diverse rispetto agli altri compagni di reparto. Ha un cambio di passo e presenza in area, ma deve pretendere di più da se stesso: deve essere più efficace e non si può accontentare di mettere minutaggio nelle gambe. È un giocatore che va recuperato soprattutto dal punto di vista fisico però siamo qui per dargli una mano: comincia a stare meglio ma deve cominciare ad incidere. È un Campione d’Europa, lo vorrei determinante in tutto quello che fa“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio