Nazionale

Italia Under 21, il CT Nicolato apre la polemica: “Pochi sono titolari in Serie A”

Per la prossima partita di qualificazione ai prossimi europei del 2021 contro l’Islanda, il CT Nicolato apre una piccola polemica con gli allenatori del campionato italiano. Secondo il CT dell’Under 21 sono infatti pochi i giovani che militano in Serie A con costanza. Un allarme questo lanciato già in precedenza di Di Biagio.

nicolato under 21
Stadionews24

Nicolato CT Under 21 contro gli allenatori della Serie A

L’Italia Under 21 si sta preparando ad affrontare l’Islanda prima in classifica nel girone di qualificazione ai prossimi europei. C’è da vendicare l’ultima competizione continentale casalinga che è stata disastrosa e che è costato l’esonero a Di Biagio.

Intanto l’attuale selezionatore della Nazionale Under 21 Nicolato ha voluto mettere in risalto quello che è un suo problema. Sono infatti pochi gli ‘azzurrini’ a godere di fiducia nei loro club d’appartenenza. Queste le sue parole:

“Ho fatto un conto, in A abbiamo solo 5 giocatori titolari, tre dei quali sono con Mancini. Non possiamo permetterci il lusso di andare in giro e pretendere di essere competitivi quando i nostri giovani non giocano. Soprattutto sul piano fisico questo è un discorso di ampia rilevanza”. 

Giocare in Nazionale non ha più la stessa importanza secondo Nicolato

Essere disponibili e arruolabili per la maglia azzurra è sempre stato motivo di orgoglio e di vanto per i ragazzi delle epoche precedenti. Non si puo’ dire lo stesso secondo il CT Nicolato.

“La situazione si è  ribaltata: prima se non giocavi nel club rischiavi di perdere la Nazionale. Ora invece capita più spesso che giochi nel club perché giochi in Nazionale”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio