Nazionale

Italia – Moldavia Under 21, poker degli Azzurrini alla prima di Nicolato

Inizia nel modo migliore l’avventura del CT Nicolato sulla panchina dell’Italia Under 21, che vince senza troppe difficoltà contro i pari età della Moldavia. A segno Scamacca nel primo tempo, mentre nella ripresa è arrivata la doppietta di Frattesi e il gol del 4-0 finale di Tumminello.

Italia – Moldavia Under 21, la cronaca del match

Inizio difficile per gli Azzurrini che non riescono a scardinare la difesa ospite fino a poco dopo la mezz’ora, quando Scamacca sblocca il risultato con un calcio di punizione. Nel secondo tempo entra Frattesi e cambia la musica: il centrocampista dell’Empoli è piuttosto ispirato e riesce a mettere a segno due reti attraverso due incursioni centrali su cui il portiere della Moldavia non può nulla. L’ultima marcatura è firmata da Tumminello, che batte il portiere con un rasoterra a porta vuota.

Tabellino Italia – Moldavia Under 21

ITALIA U21 (4-3-3): Carnesecchi; Delprato, (dal 67′ Adjapong), Marchizza (dal 75′ Gabbia), Bastoni, Ranieri (dal 46′ Sala); Zaniolo (dal 46′ Frattesi), Zanellato (dal 46′ Maggiore), Carraro; Scamacca, Kean (dal 46′ Sottil), Pinamonti (dal 46′ Tumminello). Allenatore: Nicolato.

MOLDAVIA U21 (4-5-1): Agachi; Boico (dall’81’ Berco), Craciun, Dijinari, Ursu; Belousov (dall’81’ Mamaliga), Furtuna (dal 59′ Carostoian), Nihaev (dal 59′ Chlelari), Dros, Stînă; Nicolaescu (dal 67′ Gulceac). Allenatore: Opra.

Arbitro: Degabriele (MALTA)

Marcatori: Scamacca (I, 33′), Frattesi (I, 52′ e 63′), Tumminello (I, 69′)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio