Nazionale

Italia, Mancini: “Troveremo i giovani giusti per arrivare al Mondiale e vincerlo”

Il CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto a La Gazzetta dello Sport e si è soffermato su questo percorso verso il Mondiale 2022

Il CT dell’Italia Roberto Mancini è intervenuto a La Gazzetta dello Sport e si è soffermato su questo percorso verso il Mondiale 2022. Gli azzurri che a marzo saranno impegnati nei playoff e nell’eventuale finale rischieranno di incontrare addirittura il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Mancini sul percorso verso il Mondiale

“Bastava vincere la partita di andata contro la Svizzera che abbiamo dominato. Gigio (Donnarumma ndr) è il migliore portiere del mondo, mi spiace che non giochi con continuità. Jorginho per tutto quello che ha fatto meritava il pallone d’oro. Spinazzola per noi è fondamentale, avrà un paio di mesi per arrivare in ottime condizioni”.

Conclude il Commissario Tecnico della Nazionale

Zaniolo? Può dare tanto, dipende tutto da lui. Scamacca ha tutto per diventare un attaccante completo, da qui a tre mesi può crescere molto. Joao Pedro? La convocazione va meritata giocando bene. E questo vale per tutti. Mondiale? Ci credo e sono molto fiducioso, troveremo i giovani giusti per arrivare al Mondiale e vincerlo. Vialli? Gianluca è troppo più forte di noi e noi lotteremo per lui”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio