Nations L.

Italia, Evani: “Straordinari, nelle difficoltà ci uniamo sempre di più”

ll vice di Mancini ritorna sulla vittoria degli azzurri contro la Polonia e sull'importanza della gara di mercoledì sera a Sarajevo

Alberico Evani, vice di Mancini, dopo la vittoria con la Polonia che avvicina l’Italia alle Final Four di Nations League. “E’ la nostra cultura, di noi italiani, quando ci sono le difficoltà ci uniamo sempre di più

Evani: “Ora testa alla gara contro la Bosnia”

Inoltre in vista della Bosnia aggiunge: “E’ quello che avevo chiesto ai ragazzi, sono straordinari. Ora dobbiamo recuperare energie, perché vogliamo chiudere in bellezza contro la Bosnia”

Evani: “27 passaggi? Due anni di lavoro con Mancini”

La sintesi del pensiero manciniano il secondo gol di Berardi, arrivato dopo ben 27 passaggi: “Sono quei principi di gioco nella fase offensiva su cui Roberto sta lavorando da due anni. In allenamento le proviamo e alla fine ti premiano”.

Evani: “Una grande scelta tra veterani e giovani”

Accanto ai senatori stanno crescendo giovani come Locatelli e Bastoni: “Abbiamo tantissimi giocatori bravi. Poi questi giovani che stanno crescendo e stanno giocando come veterani”.

Evani: “Mancini? Molto soddisfatto dei suoi ragazzi”

La sua felicità è anche quella di Mancini: “L’avevo sentito nell’intervallo. Era molto contento. Ci ha detto che avremmo meritato qualche gol in più. Dobbiamo essere più concreti davanti ma lo sviluppo del gioco è stato buono”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio