Mondiali

Italia, date e come funzionano i playoff per andare ai Mondiali in Qatar nel 2022

L'Italia dovrà giocare i playoff a marzo per accedere ai Mondiali di Qatar 2022, ecco come funzionano e le date

Dopo il pareggio di ieri contro l’Irlanda del Nord, l’Italia di Roberto Mancini sarà costretta a giocarsi la qualificazione ai Mondiali in Qatar nei terribili playoff di marzo. Vediamo come funzionano e le date delle partite.

Come funzionano i playoff per andare a Qatar 2022

Ai playoff di marzo 2022 parteciperanno ben 12 nazionali, che saranno divise in 3 gruppi da 4 squadre ciascuno e 2 di queste squadre sono teste di serie, e l’Italia è tra queste. Per ottenere il pass per i Mondiali in Qatar nel 2022 si dovranno vincere le due partite in gara secca. Le semifinali si giocheranno nella casa della testa di serie, e in questo caso l’Italia ha un piccolo vantaggio. Poi si giocherà la finale sempre in gara secca contro la vincente dell’altra semifinale.

Praticamente certo che l’Italia affronterà una big, che potrebbe essere anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo, ma queste sono le altre avversarie che potremmo incontrare.

Le date dei playoff

Come detto, i playoff per i Mondiali si giocheranno nella prossima sosta dedicate alle nazionali nel marzo del 2022. Le semifinali si giocheranno precisamente tra il 24 e il 25 marzo, mentre le finali il 28 e il 29 marzo del 2022.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio