ApprofondimentiCalcio esteroCalciomercato

Clamorosa ipotesi di un ritorno di Wenger all’Arsenal

Stando a quanto si scrive in Inghilterra Arsene Wenger, che ha allenato i Gunners per 22 anni prima di lasciare nel 2018, potrebbe tornare all’Arsenal. Non come allenatore, ma con un ruolo dirigenziale, da “Salvatore della patria”.

Il ritorno di Wenger all’Arsenal: l’andamento del club dopo la sua partenza

Dall’addio del tecnico francese, infatti, il club londinese è precipitato in una crisi senza fine: il suo successore, Unai Emery, è stato esonerato il 29 novembre 2019 e ora, dopo la breve parentesi di Fredrik Ljungberg, in panchina è arrivato Mikel Arteta, che però non è ancora riuscito ad invertire la tendenza.

L’Arsenal è decimo in classifica con 31 punti, a 10 lunghezze dal quarto posto che vuol dire Champions e con i tifosi sul piede di guerra, per questo si starebbe pensando al ritorno dell’uomo che ad Emirates ha vinto tre campionati, sette Fa Cup e sette Community Shield.

L’Arsenal, secondo il Mirror, avrebbe già avvicinato Wenger con alcune proposte. Resta da capire quale sarà la risposta del francese, che nel luglio 2018 dichiarò: “Forse è stato un errore restare nello stesso club per 22 anni. Mi piace muovermi come apprezzo le sfide. A volte, forse, sono stato prigioniero della mia stessa sfida”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio