Serie A

Inzaghi pre Derby: “Abbiamo più certezze rispetto all’andata. I Derby vanno giocati e vinti”

Ha parlato alla vigilia del Derby da Formello, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi. Soffermandosi sull’emozioni che regala questa partita e sull’importanza di questo match.

Inzaghi che inizia la conferenza stampa con una premessa: “Speriamo che questo derby sia uno spettacolo e basta. Lo stadio sarà pieno, dovremo offrire una gara all’altezza della situazione”.

Sull’importanza del Derby: “Di Derby ne avrò affrontati una cinquantina, tra quelli disputati prima da giocatore, poi da tecnico della Primavera e adesso della prima squadra. E’ un’emozione unica, da vivere intensamente. Sono gare talmente sentite che a volte la lucidità viene meno. Per questo l’approccio sarà importantissimo. Dovremo essere dentro la partita con la testa ed essere freddi nelle scelte di possesso e non possesso”.

Sule differenze con la gara d’andata: “Ma nei derby i pronostici si azzerano – avverte l’allenatore -. Rispetto alla partita di andata, che pareggiammo, noi abbiamo più certezze. Ma lo stesso vale anche per la Roma. Fonseca sta facendo un lavoro eccezionale, considerando i tanti infortuni che ha dovuto fronteggiare. Sia noi sia loro abbiamo tanto da perdere, però non dobbiamo neppure dimenticare che poi ci saranno tante altre partite da affrontare“.

I derby vanno tutti giocati per vincere, sarà così anche stavolta” annuncia Simone Inzaghi. Concludendo così: “Vincere significherebbe prendere tre punti pesantissimi per la classifica, in ottica Champions. Ma questa è una gara la cui importanza va al di là della classifica“.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio